Assistenza caldaie Beretta Roma

Beretta è un marchio italiano specializzato nella produzione di caldaie per il riscaldamento unifamiliare. Attiva sin dal 1969, l'azienda Beretta ha prodotto la prima caldaia che sia mai stata fabbricata in Italia, dando il via alla fabbricazione delle caldaie murali a gas. Dopo l'acquisizione del marchio Beretta da parte del gruppo Riello negli anni '90, l'azienda ha collaborato al progetto di climatizzazione della stazione meteorologica del Sagarmatha National Park ai piedi del monte Everest (5050 m).

Ciò che contraddistingue l'azienda Beretta è l'utilizzo di una tecnologia all'avanguardia volta a garantire un elevato comfort domestico senza rinunciare al risparmio energetico. Nel campo delle caldaie, il marchio Beretta è sinonimo di grande affidabilità, riduzione dei consumi e prestazioni elevate.

 

contatta un tecnico per il pronto intervento scaldabagni

 

Contattateci e riceverete un'assistenza tempestiva sulla vostra caldaia Beretta.

 

Caldaie Beretta

 

Chiaramente, come qualsiasi altra caldaia, anche quelle firmate Beretta hanno bisogno di periodiche operazioni di manutenzione che ne assicurino un utilizzo domestico corretto e privo di rischi. ITR è una ditta di assistenza e manutenzione di caldaie Beretta e operiamo in tutto il territorio di Roma e nei comuni limitrofi da oltre 30 anni. In materia di caldaie offriamo un servizio di assistenza completo, dagli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria alla revisione degli impianti domestici.

Contattateci e provvederemo a fornirvi tutta l'assistenza di cui avete bisogno in tempi brevissimi, pensate che rispondiamo alle richieste di assistenza in sole 24 o 48 ore. Affidatevi a noi anche se la vostra caldaia non è una Beretta, forniamo assistenza anche sugli altri marchi di caldaie.

 

Caldaie Beretta su cui siamo specializzati

I nostri tecnici sono in possesso di tutte le certificazioni necessarie per operare sugli impianti domestici e sono specializzati nel fornire assistenza sui modelli di caldaie Beretta. Avete bisogno di un rapido intervento sulla vostra caldaia Beretta? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti ai numeri 06.79.32.15.91 o 06.79.18.239 per richiedere la nostra assistenza. Di seguito descriviamo alcuni modelli di caldaie Beretta sui quali siamo specializzati.

 

Ciao S

Si tratta di una gamma di caldaie murali progettata allo scopo di offrire degli standard di qualità superiori. I punti di forza di questa linea di caldaie Beretta è la robustezza e la grande affidabilità. Disponibili sia in versione camera stagna sia in versione camera aperta, le caldaie Beretta della gamma Ciao S garantiscono delle prestazioni sanitarie senza precedenti.

Mynute

La gamma di caldaie murali a gas per impianti unifamiliari Beretta Mynute è la soluzione residenziale più tradizionale, affidabile e dall'utilizzo semplice e accessibile a chiunque. La linea di caldaie Mynute è il classico esempio di come la tecnologia Beretta sia in grado di coniugare semplicità ed innovazione tecnologica allo scopo di offrire un prodotto altamente performante.

My SMART

Ideata secondo gli standard di ecodesign previsti dalla Direttiva europea ErP, questa gamma di caldaie a condensazione Beretta è caratterizzata da una potenza superiore nel funzionamento in sanitario che garantisce un livello di comfort molto elevato, innalzando il livello del rendimento stagionale. La vostra caldaia non è presente tra i modelli sopracitati? Contattate lo stesso il nostro servizio clienti e richiedete un intervento, forniamo un servizio di assistenza completo su tutte le caldaie Beretta.

 

I guasti più frequenti

In materia di assistenza caldaie, la nostra esperienza di quasi 40 anni ci ha permesso di stilare una lista dei guasti più frequenti delle caldaie Beretta. Sebbene sia buona norma aspettare l'arrivo di un tecnico senza mai intervenire sul guasto autonomamente, una mini lista dei guasti che si verificano con maggiore frequenza può rivelarsi molto utile per comprendere la natura del problema ed eventualmente comunicarla al tecnico telefonicamente.

 

La perdita di acqua dalla caldaia Beretta

Non è affatto raro che una caldaia presenti delle problematiche di natura idraulica. Se la caldaia perde acqua è possibile che vi sia una perdita nella parte inferiore dell'impianto, vicino agli allacci idraulici. In alternativa, la perdita di acqua dalla caldaia potrebbe derivare semplicemente dallo scolo di acqua dai componenti dell'apparecchio. In ogni caso, la presenza di un tecnico è altamente consigliata per individuare l'origine della perdita, qualora si trattasse realmente di una perdita.

La bassa pressione dell'acqua calda

Nella maggior parte dei casi, quando la pressione dell'acqua calda risulta insufficiente, vi è un problema legato all'accumulo di calcare nelle tubazioni in cui scorre l'acqua. In città come Roma, dove i livelli di calcio nell'acqua sono piuttosto elevati, è normale che questa eventualità si verifichi spesso. In questa situazione, la presenza di un tecnico esperto è determinante per comprendere l'entità del danno, ovvero se il calcare si trova solamente in una delle parti della caldaia o se ha intaccato tutto il circuito idraulico. 

La mancata accensione della caldaia

Una delle cause più comuni della mancata accensione della caldaia è la mancata accensione della fiamma, che a sua volta può essere causata dalla mancata fornitura del gas alla caldaia, o al bruciatore, oppure dal malfunzionamento di qualche componente coinvolto nel meccanismo di accensione, ad esempio le valvole, il bruciatore, ecc. Anche in questo caso si necessita dell'assistenza di un tecnico specializzato che possa fare una diagnosi dell'impianto e suggerire l'intervento più adeguato per ripristinare il funzionamento della caldaia.

Lo spegnimento improvviso della caldaia

Lo spegnimento improvviso della caldaia Beretta potrebbe derivare da un problema di occlusione di alcuni componenti come gli ugelli, che a volte vengono ostruiti dalla presenza dei detriti contenuti nel gas. In questo caso, il flusso di gas potrebbe non arrivare al bruciatore impedendo alla fiamma di accendersi. Se la vostra caldaia si spegne improvvisamente durante il suo normale funzionamento, contattateci e risolveremo il problema in sole 24 o 48 ore.

 

contatta un tecnico per il pronto intervento scaldabagni

 

La caldaia genera rumori e scoppi

Se vi trovate in presenza di rumori sinistri provenienti dalla vostra caldaia, potrebbero esserci problemi di accumulo di gas all'interno della camera di combustione. L'ammasso di gas può verificarsi nel caso in cui la fiamma tardi ad accendersi e può generare una fiamma sproporzionata all'accensione. Qualora vi trovaste in una situazione simile spegnete la caldaia e contattate il nostro servizio clienti per un'assistenza tempestiva.

La produzione di acqua calda a singhiozzi

Se la produzione di acqua calda sanitaria della caldaia Beretta avviene a singhiozzi, ovvero in modo discontinuo, sarà opportuno fare una diagnosi accurata dei componenti coinvolti nella produzione dell'acqua calda e delle condizioni in cui lavorano: lo scambiatore, il gruppo di combustione, l'accumulo di calcare nelle parti idrauliche, l'accumulo di fuliggine nel bruciatore.

 

Caldaie Beretta: i codici di errore più comuni

Conoscere i codici di errore della propria caldaia è molto utile per individuare la natura del guasto e comunicarla telefonicamente al tecnico così che possa intervenire in modo più tempestivo. I codici di errore delle caldaie sono tantissimi e sono indicati nel libretto delle istruzioni del modello specifico di caldaia.

Tuttavia, sperando di esservi di aiuto, abbiamo stilato una lista dei principali codici di errore, ovvero quelli che capitano con più frequenza e che solitamente sono comuni ai diversi modelli:

  • A01: blocco totale dell'impianto per guasto elettronico
  • A02: anomalia per problema al termostato
  • A03: anomalia nel ventilatore che alimenta il bruciatore
  • A04: anomalia nel pressostato e conseguente blocco della caldaia
  • A06: guasto nella sonda NTC nel circuito dell'acqua sanitaria
  • A07 (tre situazioni possibili): blocco momentaneo della caldaia per guasto della sonda NTC del circuito dell'acqua per i riscaldamenti; la caldaia passa dal blocco temporaneo al blocco definitivo a causa della temperatura troppo elevata rilevata dalla sonda dei riscaldamenti; blocco definitivo della caldaia per allarme generato dalla sonda di mandata/ritorno
  • A08 (tre situazioni possibili): arresto temporaneo per guasto sonda NTC dell'acqua dei riscaldamenti in ritorno; la caldaia passa dall'arresto temporaneo al blocco a causa della temperatura eccessiva della sonda di ritorno dei riscaldamenti; la caldaia va in blocco definitivo per anomalia alla sonda del circuito di andata e ritorno
  • A11: la caldaia si blocca durante l'accensione perché la fiamma viene prodotta in prossimità del bruciatore
  • ADJ: lampeggiano un led rosso, un led giallo e un led verde ad indicare un problema generale alla taratura della caldaia
  • Assenza di codice con led verde lampeggiante: arresto momentaneo della caldaia per anomalia al pressostato dell'acqua

Consultate il libretto delle istruzioni del modello specifico oppure chiamate i nostri tecnici nel caso il codice presente sul display non sia tra quelli sopraelencati.

 

ITR a Roma: dove trovarci

Cercate una ditta affidabile per la manutenzione e l'assistenza della vostra caldaia Beretta? Noi di ITR siamo operativi in tutto il territorio di Roma e nei comuni limitrofi, in particolare nella zona di Roma Sud e Castelli. Per richieste di assistenza, sopralluoghi o interventi tecnici vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti compilando il modulo sottostante.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


La Società ITR s.r.l. con sede legale in Ciampino Via Di Morena,7 P.IVA 03965351004 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.


2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, altre società del Gruppo).


Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).


3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.


4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

- a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.


6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati presso la nostra sede, in cloud e presso il nostro provider:
2open Web Service Internet Solutions S.r.l. Via Appia Nuova 1083 / 1087 - 00178 Roma.
Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.


7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).


8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.
Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a.r. a: ITR s.r.l. Via Di Morena,7 - 00043 Ciampino RM;

- una e-mail all’indirizzo: segreteria@itrnet.it


10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è ITR s.r.l. con sede legale in Via di Morena, 7 - 00043 Ciampino RM.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.