Assistenza caldaie Riello a Roma

Le caldaie prodotte da Riello sono caratterizzate da un'elevata efficienza energetica che garantisce sempre prestazioni ottime limitando la produzione di sostanze inquinanti, nel rispetto di tutte le attuali normative per la tutela dell'ambiente. 

I prodotti Riello sono garanzia di qualità e affidabilità: l'azienda, nata nel 1922, da sempre si occupa della progettazione e della produzione di sistemi per la climatizzazione degli ambienti. Grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo, negli anni Riello ha rinnovato continuamente la sua offerta, realizzando sistemi sempre più performanti, compatti, resistenti e sicuri.

Oggi, Riello è tra i leader del mercato italiano delle caldaie e l'ottima qualità dei suoi impianti li rende particolarmente indicati per l'uso domestico, dove esprimono al meglio tutta la loro convenienza grazie ai consumi ridotti e alla semplicità di installazione e di utilizzo.

Le caldaie Riello risultano impeccabili dal punto di vista dei materiali e delle tecnologie impiegate per la loro realizzazione, tuttavia, per garantirne la piena efficienza con il passare degli anni, è indispensabile programmare dei periodici interventi di manutenzione, utili per prevenire possibili guasti e rimediare tempestivamente ai piccoli malfunzionamenti che rischiano di compromettere le funzioni dell'impianto a lungo andare.

I nostri tecnici sono in grado di offrire un servizio di assistenza completo su tutti i principali modelli di caldaie Riello, e non solo, a Roma e in tutte le zone limitrofe. Rivolgendovi ai nostri operatori, avrete la sicurezza di mantenere sempre il vostro impianto in condizioni perfette. In caso di guasti improvvisi poi, potrete avvalervi dei nostri tempestivi interventi di assistenza: nell'arco di 24/48 ore dal momento nel quale viene ricevuta la richiesta di assistenza, i nostri professionisti saranno sul luogo per effettuare una verifica dell'impianto, stabilire la natura del problema e procedere con l'eventuale intervento di riparazione.

Competenza tecnica, affidabilità e correttezza: ecco i punti di forza del servizio di assistenza che proponiamo ai nostri clienti. Per qualunque esigenza relativa all'installazione, alla manutenzione e alla riparazione di caldaie a marchio Riello, è sufficiente contattare i nostri operatori. La nostra squadra di intervento è sempre pronta a risolvere qualsiasi guasto o problematica, prestando la propria opera in tutta Roma e anche nei vicini comuni, come quelli dei Castelli Romani.

Rivolgendovi ad ITR avrete la garanzia di usufruire di servizi di manutenzione e interventi realizzati sempre a norma di legge e in maniera professionale, grazie alla preparazione dei nostri operatori, tutti in possesso delle certificazioni previste dai regolamenti vigenti in materia (UNI EN 11554, DPR 43/2012 e DM 37/08).

Gli specialisti di ITR garantiscono interventi rapidi, sicuri e definitivi su un'ampia gamma di caldaie Riello e di tutti i brand più prestigiosi. Se volete evitare lunghe attese e risolvere una volta per tutte i problemi con il vostro impianto di riscaldamento, contattate subito il nostro personale attraverso il bottone sottostante.

 

contatta un tecnico per il pronto intervento scaldabagni

 

Contattateci e riceverete un'assistenza tempestiva sulla vostra caldaia Riello.

 

Caldaie Riello

 

I modelli sui quali forniamo assistenza

Forti della lunga esperienza maturata nel settore e della costante attenzione alle novità introdotte con il lancio di nuovi modelli e tecnologie, i nostri tecnici sono in grado di fornire assistenza a 360° su tutti i prodotti per il riscaldamento della casa e la produzione di acqua calda sanitaria a marchio Riello.
Tra i numerosi modelli della nota azienda italiana sui quali il nostro team di professionisti può intervenire rientrano tutti i top di gamma di casa Riello. Tra le caldaie più diffuse nelle abitazioni di Roma e delle zone limitrofe per le quali ci troviamo ad offrire assistenza spiccano i tre modelli seguenti.

Family AR

La caldaie Riello della gamma Familiy AR sono sistemi a condensazione studiati per il raggiungimento di temperature elevate e per il funzionamento in associazione ad impianti di riscaldamento a radiatori.
Caratterizzate da consumi ridotti, queste caldaie consentono di regolare tutte le funzioni attraverso un pratico display.

Residence Condens

Rientrano in questa gamma di caldaie Riello sia modelli pensati esclusivamente per il riscaldamento domestico che combinati. Perfette per le esigenze delle utenze di medie dimensioni, queste caldaie in alluminio garantiscono un'elevata efficienza energetica che permette di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti ottenendo comunque ottime prestazioni.

Family

La gamma di caldaie Family rappresenta il top delle produzioni Riello per la climatizzazione della casa. Queste caldaie combinate montano tecnologie all'avanguardia che garantiscono una gestione intelligente dei consumi, del riscaldamento ambientale e della produzione di acqua calda ad uso sanitario.

Anche se la vostra caldaia Riello non rientra tra i modelli sopra elencati, potete comunque contattarci per richiedere una consulenza o l'intervento diretto di un nostro operatore: i tecnici di ITR sono in grado di provvedere alla manutenzione e alla riparazione di qualunque impianto, garantendo tempi di lavorazione brevi e costi modici. 

 

Problemi e guasti comuni

Di seguito riportiamo una lista dei guasti e dei malfunzionamenti riscontrati più di frequente dai nostri tecnici nel corso dei servizi di assistenza per le caldaie Riello. In questo modo, potrete cercare di individuare da soli l'origine del problema riscontrato, anche se per ogni intervento diretto sulle componenti interne della caldaia si consiglia sempre di rivolgersi a veri professionisti, per evitare di provocare involontariamente danni e per essere sicuri di porre rimedio al guasto in modo sicuro e veloce.

 

La caldaia Riello va in blocco

Quando la caldaia Riello non entra in funzione e tutte le spie luminose risultano essere spente, molto probabilmente la caldaia è in blocco. Questo meccanismo di sicurezza può entrare in funzione a causa di guasti interni di molte tipologie diverse, ma che impongono un arresto immediato delle funzioni del sistema.

La problematica scatenante può essere a carico delle componenti elettroniche, riguardare la pressione dell'acqua all'interno dell'impianto, l'erogazione del gas o ancora lo smaltimento dei fumi di scarico. Per individuare rapidamente la causa del problema è necessario rivolgersi ad un professionista che conosca bene le caldaie prodotte da Riello e le loro caratteristiche, così da poter ripristinare rapidamente il corretto funzionamento dell'impianto.

L'esperienza trentennale di ITR nell'installazione, sostituzione e manutenzione delle caldaie ci rende i partner ideali per risolvere qualsiasi problema a carico della vostra caldaia Riello. 

 

La caldaia emana odore di gas

Quando si avverte un forte odore di gas nei pressi della caldaia occorre intervenire tempestivamente per scongiurare l'eventualità che si tratti di una perdita. Individuare l'eventuale falla non è sempre facile, perché il danno può localizzarsi a livello delle tubature dell'impianto di alimentazione, ma anche nel circuito del gas interno alla caldaia o a livello della canna fumaria nella quale vengono convogliati i gas di scarico prodotti dalla combustione.

Per risolvere questo genere di inconveniente e ripristinare nel minor tempo possibile una situazione di totale sicurezza è bene rivolgersi tempestivamente a un tecnico specializzato in possesso del know how e della strumentazione utile per rintracciare la perdita e procedere con una nuova taratura dell'impianto.

 

Il bruciatore della caldaia non si accende

Quando il bruciatore non si accende, o si spegne pochi secondi dopo l'accensione, la caldaia risulta inutilizzabile. Questo fenomeno può essere causato da una interruzione nel flusso di gas verso l'impianto, che a sua volta può essere legato alla presenza di perdite oppure di ostruzioni lungo le tubature. Ma non solo: a volte la mancata accensione del bruciatore è da imputare a danni a livello delle valvole del gas, a problemi a livello del sistema di ventilazione o ancora a guasti del sistema elettrico.

Solo con l'intervento di un professionista è possibile individuare velocemente la fonte del problema e procedere alla riparazione o alla sostituzione dell'elemento danneggiato.

 

contatta un tecnico per il pronto intervento scaldabagni

 

La caldaia non produce sufficiente acqua calda sanitaria

Se il flusso di acqua calda prodotto dalla caldaia risulta scarso o comunque insufficiente, è possibile che il problema sia causato da un'eccessiva pressione presente a livello della rete idrica. In altri casi, il problema riguarda la formazione di depositi di calcare attorno allo scambiatore, che impediscono il corretto funzionamento della caldaia.

La soluzione migliore consiste, anche in questo caso, nel richiedere la consulenza di un esperto, che dopo aver valutato tutte le possibili cause potrà proporre un intervento risolutivo, ad esempio procedendo con l'installazione di un riduttore di pressione.

 

La caldaia non riscalda l'ambiente domestico

Quando il problema non riguarda la produzione di acqua calda sanitaria ma il riscaldamento domestico, è possibile che il termostato ambientale non stia funzionando correttamente oppure che sia presente un errore a monte, verificatosi al momento dell'installazione della caldaia.

Con l'assistenza del nostro personale specializzato, è possibile individuare e risolvere qualsiasi problema in modo sicuro e veloce.

 

Il display della caldaia risulta spento

Quando la scheda del display della caldaia non si accende, è possibile che si sia verificato un problema nel sistema di alimentazione elettrica oppure un generico guasto del pannello di controllo. In molti casi, si rende necessaria la sostituzione delle componenti danneggiate e di conseguenza diventa indispensabile rivolgersi ad un professionista in grado di reperire pezzi di ricambio originali e di provvedere alla riparazione e ad un nuovo collaudo della caldaia.

 

La caldaia non raggiunge la massima potenza

Esistono diverse problematiche che possono impedire alla caldaia di funzionare a pieno regime. Dai problemi a livello della scheda di controllo alle ostruzioni della valvola del gas, passando per la presenza di guasti del modulatore: ciascuno di questi elementi deve essere sottoposto ad uno scrupoloso controllo, per evidenziare eventuali criticità e adoperare tutti gli accorgimenti utili per ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto. Quando la caldaia non raggiunge la sua massima potenza, è possibile che a risentirne sia l'efficienza energetica: i consumi aumentano, ma non la quantità di calore prodotta, con un danno pratico ma anche economico. Il nostro team di intervento è in grado di effettuare una diagnosi dei problemi a carico della vostra caldaia Riello, fornendovi tutta l'assistenza necessaria per ripristinarne il funzionamento a pieno regime.

 

I codici di errore delle caldaie Riello

In caso di guasto, sul display della vostra caldaia Riello viene visualizzato un codice di errore che indica il tipo di problema riscontrato automaticamente dal sistema.

Di seguito, elenchiamo i codici relativi alle problematiche più comuni.

  • CE10: la caldaia è in blocco per assenza della fiamma pilota
  • CE11: è stata rilevata una fiamma parassita
  • CE20: possibile guasto a livello del termostato limite
  • CE40/41: problema nella pressione idraulica
  • CE42: problema al trasduttore di pressione dell'acqua
  • CE60: guasto al sensore della temperatura per l'acqua calda sanitaria
  • CE77: possibile guasto a livello del termostato di bassa temperatura
  • CEJ0: problema di connessione tra la scheda e l'interfaccia del display

Se sul display della vostra caldaia Riello è presente un codice errore diverso da quelli riportati in questo elenco, potete trovare la spiegazione del guasto o del problema segnalato semplicemente consultando il manuale e le istruzioni d'uso del vostro modello. In alternativa, potete segnalare direttamente al nostro personale tecnico il codice di errore riscontrato: grazie a questa informazione, i nostri specialisti potranno intervenire ancora più tempestivamente fornendovi tutta l'assistenza necessaria.

 

Come richiedere assistenza per le caldaie

Se la vostra caldaia Riello presenta un malfunzionamento o se semplicemente siete in cerca di un servizio professionale per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua calda ad uso sanitario, potete richiedere senza indugio l'assistenza dei nostri operatori: i tecnici di ITR sono attivi in tutto il territorio della capitale e possono intervenire su qualunque modello di caldaia Riello (e non solo) a Roma e in tutte le zone nei pressi della capitale.

Per informazioni, consulenze o preventivi del costo dei nostri servizi, basta compilare il modulo di contatto sottostante: i nostri operatori sapranno suggerirvi la soluzione più indicata per il vostro problema e il nostro team tecnico si occuperà dell'intervento entro 24/48 ore dall'avvenuta segnalazione.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


La Società ITR s.r.l. con sede legale in Ciampino Via Di Morena,7 P.IVA 03965351004 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.


2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, altre società del Gruppo).


Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).


3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.


4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

- a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.


6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati presso la nostra sede, in cloud e presso il nostro provider:
2open Web Service Internet Solutions S.r.l. Via Appia Nuova 1083 / 1087 - 00178 Roma.
Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.


7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).


8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.
Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a.r. a: ITR s.r.l. Via Di Morena,7 - 00043 Ciampino RM;

- una e-mail all’indirizzo: segreteria@itrnet.it


10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è ITR s.r.l. con sede legale in Via di Morena, 7 - 00043 Ciampino RM.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.