Inserito da Test Test

Assistenza caldaie Roma

Itr fornisce un servizio puntuale e affidabile di assistenza e manutenzione caldaie su tutto il territorio di Roma e provincia. Possiamo garantire interventi risolutivi grazie a una profonda esperienza nel settore dell'assistenza e della riparazione di caldaie.

 

contatta un tecnico per il pronto intervento scaldabagni

 

Riparazione e manutenzione caldaie a Roma e provincia

La riparazione delle caldaie a Roma è un intervento essenziale da eseguire quando si presentano danni o problematiche che impediscono il corretto funzionamento del sistema di riscaldamento, così da garantire un ambiente domestico sicuro e confortevole.

Se la tua caldaia ha un guasto e necessita di un intervento di riparazione, possiamo fornirti un servizio di pronto intervento e assistenza sulle caldaie in tutta Roma e provincia. Basta una sola chiamata e la nostra squadra di tecnici certificati potrà intervenire velocemente per richieste urgenti di riparazione e/o manutenzione.

 

Come funziona la riparazione delle caldaie a Roma

Il nostro servizio di assistenza caldaie a Roma viene svolto da un team di professionisti certificati ed è attivo su tutto il territorio romano e provincia, garantendo interventi tempestivi per affrontare qualsiasi tipo di problema in modo efficacie. Le fasi del processo di riparazione delle caldaie a Roma si dividono in:

  • verifica generale del funzionamento dell'impianto
  • controllo della pressione del gas e dell'acqua in caso di perdite
  • controllo dei componenti elettronici (sonde, termostato)
  • controllo dell'integrità dei raccordi
  • analisi dell'efficienza energetica
  • controllo dei fumi
  • riparazione ed eventuale sostituzioni delle parti danneggiate
  • lavaggio chimico della caldaia
  • decalcificazione

Non solo, il nostro team svolge anche tutte quelle attività volte a massimizzare le performance della caldaia, contenendone i consumi. La nostra esperienza ci consente di intervenire su qualsiasi caldaia, interna o esterna, condominiale o privata, indipendentemente dalla tipologia.

 

Assistenza caldaie a Roma: controlli da eseguire prima della stagione invernale

Per godere appieno dei vantaggi di un sistema di riscaldamento, specialmente con l'arrivo dei mesi più freddi, è fondamentale completare una serie di procedure preliminari, proprio come si farebbe per qualsiasi altra infrastruttura termica. Queste fasi includono la prima accensione della caldaia e la verifica completa dell'impianto, che devono essere eseguite con precisione da un tecnico specializzato e competente. 

Una volta completati tutti i test necessari, sarà possibile attivare la garanzia ufficiale e iniziare ad utilizzare l'impianto senza preoccupazioni. Questo momento rappresenta anche un'opportunità per valutare se sia necessario apportare eventuali regolazioni al sistema, al fine di personalizzarlo in base alle esigenze specifiche del cliente. 

Nel caso in cui la caldaia sia stata già installata, è necessario affidarsi solo a tecnici autorizzati dall'azienda produttrice per eseguire la prima accensione. Prima di procedere, tuttavia, è consigliabile effettuare una verifica accurata dell'installazione, controllando la corretta posizione, configurazione e le condizioni di sicurezza dell'apparecchio. Al termine di queste operazioni, verrà rilasciato il libretto della caldaia e sarà confermata la validità della garanzia.

Noi di Itr offriamo un servizio di prima accensione e collaudo a tutti i nostri clienti che acquistano una caldaia Vaillant. Il team di tecnici esperti si occupa di calibrare l'apparecchio per garantirne il corretto funzionamento, assicurando così una perfetta messa in opera dell'impianto. 

 

Perché scegliere il tecnico Itr per l'assistenza e riparazione delle caldaie a Roma

Nel centro assistenza Itr ci impegniamo costantemente per garantire ai nostri clienti un servizio impeccabile e di alta qualità. I nostri esperti operano nell'ambito dell'assistenza caldaie da più di 30 anni, con la professionalità ed l'affidabilità che da sempre ci contraddistingue; proprio per questo rappresentano il cuore pulsante dell'operatività di Itr. Le qualità distintive che rendono i nostri tecnici la scelta più adatta comprendono: 

  • preparazione specializzata: ogni tecnico è debitamente preparato tramite corsi che coprono una vasta gamma di conoscenze, incluse le caratteristiche tecniche degli apparecchi, le normative di settore e le teorie più recenti nel campo della termotecnica;
  • aggiornamento costante: siamo fermamente impegnati nell'aggiornare continuamente le nostre competenze, partecipando in modo regolare a corsi di formazione, mirati ad acquisire consapevolezza dei nuovi modelli e delle tecnologie emergenti nel settore;
  • utilizzo di componenti originali: garantiamo l'impegno esclusivo di prodotti originali Vaillant nelle nostre riparazioni e installazioni, assicurando così la massima qualità e durata nel tempo.
  • tempi rapidi di intervento: la priorità di ogni tecnico Itr è quella di fornire tempi di intervento rapidi e un servizio di pronto intervento, fornendo così ai clienti una soluzione tempestiva ed efficiente su tutto il territorio di Roma.

Con i nostri servizi Itr, assicuriamo non solo professionalità e competenza, ma anche un forte impegno verso la sostenibilità ambientale tramite l'utilizzo delle energie rinnovabili.

Copriamo tutte le zone di Roma e Provincia, inclusi i Castelli Romani. La nostra azienda garantisce l’utilizzo di ricambi originali e la prima accensione della caldaia gratuita. Richiedi la nostra assistenza caldaie su Roma contattando lo staff di Itr mediante il modulo in basso!

 

In cosa consiste il soprallugo dei tecnici Itr dopo la richiesta di assistenza

Il sopralluogo dei tecnici Itr rappresenta un passaggio cruciale nel servizio di assistenza tecnica, fondamentale per individuare le esigenze specifiche del cliente e fornire soluzioni in grado di soddisfarle. I nostri esperti si impegnano a garantire un supporto completo e personalizzato, attraverso la seguente prassi:

  • risolvere il blocco generale;
  • individuare ed eliminare qualsiasi perdita di gas o di acqua;
  • risolvere problemi relativi all'accensione o alla tenuta della fiamma;
  • eliminare la presenza di calcare;
  • eseguire tutte le regolazioni necessarie;
  • sostituire qualsiasi componente danneggiata;
  • controllare lo scarico dei fumi;
  • decodificare ed eliminare ogni codice di errore.

Con queste procedure attente e mirate, ci assicuriamo di affrontare ogni sfida tecnica in modo preciso e dettagliato, mantenendo come priorità quella di garantire ai nostri clienti totale sicurezza e supporto costante.

 

Centro assistenza caldaie Roma: contattaci per le urgenze

Nel caso di un malfunzionamento dell'impianto, capita spesso che l’esigenza principale dei nostri clienti sia quella di ottenere un servizio di risoluzione delle urgenze.

Itr offre il pronto intervento per la gestione delle urgenze anche nel fine settimana. Contattaci alla pagina dedicata e il nostro staff di fiducia risolverà l’urgenza individuando il problema e intervenendo tempestivamente.

Se hai bisogno di una ditta affidabile che ti garantisca un servizio immediato ed efficiente di riparazione e assistenza caldaie a Roma, contattaci e ti invieremo subito i nostri tecnici fidati.

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


La Società ITR s.r.l. con sede legale in Ciampino Via Di Morena,7 P.IVA 03965351004 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.


2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;

- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;

- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, altre società del Gruppo).


Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).


3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.


4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

- a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.


6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati presso la nostra sede, in cloud e presso il nostro provider:
2open Web Service Internet Solutions S.r.l. Via Appia Nuova 1083 / 1087 - 00178 Roma.
Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.


7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).


8. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte.
Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

- una raccomandata a.r. a: ITR s.r.l. Via Di Morena,7 - 00043 Ciampino RM;

- una e-mail all’indirizzo: segreteria@itrnet.it


10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è ITR s.r.l. con sede legale in Via di Morena, 7 - 00043 Ciampino RM.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Torna indietro