ITR esegue interventi di igienizzazione e sanificazione ad ozono a Roma e in provincia. In qualità di ditta regolarmente abilitata presso la Camera di Commercio, garantiamo trattamenti efficaci, rapidi e sicuri, realizzati in osservanza di rigorosi protocolli e rispettosi di tutte le normative che regolamento le attività di disinfestazione e disinfezione degli ambienti.
I trattamenti di sanificazione con ozono consentono di eliminare batteri, virus, spore ed ogni altro microrganismo potenzialmente patogeno presente all’interno di ambienti di lavoro, attività commerciali, strutture ricettive, cliniche e studi medici e qualunque luogo esposto al pericolo di contaminazioni.
Il risultato? Ambienti salubri e sicuri, perché igienizzati e sanificati abbattendo la carica microbica presente nell’aria, ma anche su superfici, elementi di arredo e strumenti di lavoro.
Gli interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti con ozono a Roma e provincia eseguiti da ITR rientrano tra le prestazioni compatibili con il credito d’imposta del 50% per le imprese, contenuto all’interno del decreto-legge “Cura Italia” (DL 17 marzo 2020, n. 18). Questa misura è volta ad incentivare l’adozione delle dovute misure di sicurezza in tutti i luoghi di lavoro, in risposta all’attuale emergenza COVID-19.
Per maggiori informazioni o per fissare subito l’appuntamento per il sopralluogo gratuito da parte di uno dei nostri addetti presso la tua sede a Roma e in provincia, invia ora la tua richiesta di contatto.
Igienizzazione e sanificazione ambienti con ozono: come funziona?
L’ozono (O3) è un composto gassoso, naturalmente presente nell’aria a basse concentrazioni, caratterizzato da spiccate proprietà ossidanti. In presenza di elevate concentrazioni, l’ozono è in grado di reagire con la struttura di batteri, virus, spore e ogni altro tipo di microrganismo, inattivandoli ed eliminandoli.
I trattamenti di sanificazione ad ozono eseguiti a Roma da ITR si basano sull’impiego di appositi generatori di ozono, apparecchi che producono direttamente in loco questo gas dalle proprietà disinfettanti e microbicide, utilizzando come reagente il normale ossigeno (O2).
L’ozono è un composto altamente instabile: in un arco di tempo relativamente breve, questo gas tende a dissolversi completamente, rigenerando ossigeno senza lasciare alcuna traccia o cattivo odore. Oltre ad essere del tutto ecologici, gli interventi di igienizzazione all'ozono non presentano quindi nessuna controindicazioni per la salute delle persone una volta concluse le attività.
Sanificazione ambienti con ozono: è sicura?
Gli interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti basati sull’impiego dell’ozono sono stati riconosciuti come “presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. e infestati da acari, insetti, ecc.” dal Ministero della Salute, con il Protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996.
Le operazioni di disinfestazione e disinfezione con l’ozono devono necessariamente avvenire in assenza di persone e animali. I tempi di attesa al termine delle operazioni, prima di poter occupare nuovamente i locali, variano in base alla concentrazione impiegata, ma risultano in genere di poche ore.
I trattamenti di sanificazione ambienti con ozono sono particolarmente indicati per l'inattivazione e l'eliminazione delle particelle virali e rientrano tra gli interventi considerati utili per il contenimento della diffusione del coronavirus SARS-CoV-2 e della malattia da coronavirus (COVID-19). Per maggiori informazioni, consulta il documento PFD in basso.
Sanificazione ad ozono: i vantaggi
I trattamenti di sanificazione con ozono che ITR effettua in tutto il territorio di Roma rappresentano una delle metodiche di intervento più efficaci per l’eliminazione degli agenti patogeni e una delle più apprezzate in virtù dei molti vantaggi offerti:
-
abbattimento della carica microbica superiore al 90% anche a basse concentrazioni;
-
disinfezione minuziosa degli spazi grazie alla natura gassosa dell’ozono (che ne agevola l’azione anche sulle superfici più inaccessibili);
-
rapidità degli interventi e possibilità di tornare alle normali attività in tempi celeri;
-
impatto ambientale minimo grazie all’impiego di composti naturali che si dissolvono senza lasciare traccia;
-
tutela dell’integrità dei rivestimenti, degli elementi di arredo, degli strumenti di lavoro e di tutte le suppellettili presenti negli spazi trattati.
Perché rivolgersi ad ITR
ITR assicura trattamenti di igienizzazione e di sanificazione ad ozono per attività commerciali rivolte al pubblico, strutture ricettive, uffici e sedi aziendali di Roma rapidi e risolutivi.
Grazie alla collaborazione di addetti specializzati e all’adozione di protocolli di intervento approvati a livello nazionale e dall’ANID (Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione), garantiamo la totale sicurezza e salvaguardia di persone e cose nel corso di tutte le operazioni di pulizia e disinfezione degli ambienti.
Alle operazioni di disinfenzione per ambienti, è poi possibile associare quelle di sanificazione per condizionatori e impianti di climatizzazione.
Al termine delle attività, il personale ITR si occupa del rilascio di un certificato di avvenuta sanificazione, che attesta la salubrità degli spazi trattati.
Richiedi subito un preventivo gratuito
Contattaci per fissare subito un appuntamento: uno dei nostri addetti si occuperà di effettuare un sopralluogo gratuito presso la tua attività o sede di Roma e di elaborare un preventivo per l’intervento di sanificazione e igienizzazione all’ozono.
Il personale ITR è sempre a tua disposizione: chiama il numero 06.79321591 oppure compila il modulo di contatto in basso.
