Inserito da Test Test
Il bollino verde viene rilasciato dalle aziende competenti in assistenza e manutenzione caldaie. La manutenzione e i controlli vengono effettuati dai nostri tecnici qualificati per il rilascio del bollino verde, che includerà i dati relativi ai controlli eseguiti, i livelli di efficienza energetica, di inquinamento e di sicurezza.
In caso di mancata verifica, o di mancato invio della relativa documentazione agli Enti verificatori, si rischia l’ispezione da parte dell'ente preposto e una multa salata alla quale si deve sommare il costo della verifica.
Itr Net rilascia il bollino verde ad Albano e, più in generale, in Provincia di Roma. In sede di controllo per il rilascio del bollino, i nostri tecnici abilitati e specializzati controlleranno:
- la condizione effettiva dello stato dell’impianto;
- l’efficienza e i consumi della caldaia;
- i livelli di inquinamento della caldaia;
- le condizioni di sicurezza dell’impianto.
Quando va effettuato il bollino verde
Il Bollino Verde è da intendersi in aggiunta, non in sostituzione, ai normali interventi di manutenzione e verifica periodica della sicurezza. Il bollino verde per la caldaia nel comune di Albano va eseguito:
- ogni 2 o 4 anni per gli impianti a gas metano o a GPL;
- ogni 2 anni per gli impianti termici a combustibile liquido o solido;
- ogni anno per le caldaie di potenza superiore ai 100 kW.
La scelta più adeguata è quella di affidarsi alla stessa ditta per tutte le operazioni: Itr Net può fornirti un servizio di assistenza nella zona di Albano attivo 7 giorni su 7 per aiutarti a gestire le scadenze relative ai controlli obbligatori da effettuare sulla tua caldaia.
Bollino verde Albano: rivolgiti a Itr Net
Il team di Itr Net opera in tutta la zona di Roma e Castelli, con un’attenzione particolare verso l’ecosostenibilità e l’impiego di energie rinnovabili. In conformità con le normative vigenti, siamo certificati per effettuare tutte le verifiche di sicurezza e di efficienza sulle caldaie.
Affida a noi il tuo impianto termico, ci prenderemo cura della sua manutenzione e delle verifiche obbligatorie in termini di legge, liberandoti di ogni incombenza legata alle scadenze. Contatta il nostro servizio clienti compilando il form sottostante e ti contatteremo in tempi brevi.