
ITR effettua interventi di sanificazione professionale per condizionatori, su tutto il territorio di Roma e provincia.
In qualità di ditta regolarmente abilitata, offriamo trattamenti rapidi, mirati ed efficaci, rivolti a privati e aziende di ogni tipologia e dimensione, per garantire una perfetta pulizia e disinfezione di tutti gli elementi sensibili che compongono gli impianti di climatizzazione dell'aria.
Affidandoti a ITR, avrai la certezza di rimuovere tutte le impurità (polvere, pollini, ecc.) e i microrganismi (batteri, virus, muffe, spore fungine, ecc.) che rischiano di compromettere la salubrità degli ambienti e la salute delle persone che vivono o lavorano al loro interno; allo stesso tempo, potrai migliorare l’efficienza e conservare sempre in perfetto stato i tuoi condizionatori.
Gli interventi di sanificazione condizionatori Roma eseguiti dal team ITR, se abbinati ad una sanificazione ambientale, rientrano nei trattamenti per i quali è possibile usufruire del credito di imposta del 50% riservato alle aziende, così come stabilito dal decreto-legge “Cura Italia” (DL 17 marzo 2020, n.18). Le operazioni di pulizia e disinfezione professionale dei condizionatori figurano infatti tra gli interventi utili a scongiurare la propagazione del virus SARS-CoV-2 e della malattia da Coronavirus (o COVID-19).
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di sanificazione per impianti di climatizzazione o per richiedere subito un preventivo, rivolgiti al nostro personale visitando la sezione Contatti.
Sanificazione professionale dei condizionatori:
perché è essenziale per la tua salute
I condizionatori immettono all’interno degli ambienti domestici e/o di lavoro aria prelevata dall’esterno dopo averla opportunamente raffreddata attraverso un sistema basato sullo scambio termico. Con il passare del tempo, i filtri e gli altri elementi attraversati dall’aria tendono inevitabilmente ad accumulare polvere, piccoli detriti, impurità e microrganismi, trasformandosi in ambienti perfetti per la proliferazione di batteri, virus, muffe e funghi.
Programmando interventi periodici di igienizzazione e sanificazione del tuo impianto di condizionamento potrai avere la certezza di rimuovere tutte le impurità presenti e di eliminare i microrganismi potenzialmente nascosti al suo interno.
Il risultato? La sicurezza di respirare un’aria salubre, del tutto priva di particelle e agenti infettivi in grado di causare reazioni allergiche, malattie respiratorie o, più semplicemente, cattivi odori.

Pulizia e disinfezione dei condizionatori:
una soluzione efficace contro il rischio legionella
I microrganismi appartenenti al genere Legionella sono batteri ampiamente diffusi in natura, capaci di proliferare in presenza di ambienti caldi e umidi e potenzialmente in grado di colonizzare impianti idrici e di condizionamento. In particolare, la specie Legionella pneumophila è in grado di infettare l’uomo, causando una grave forma di polmonite batterica nota come “legionellosi”.
I sistemi di aerazione e i condizionatori rappresentano una notevole fonte di rischio da questo punto di vista, specie in presenza di impianti datati e non isolati in maniera opportuna dall’ambiente circostante.
Gli interventi di sanificazione sono particolarmente importanti per combattere questo insidioso nemico invisibile, dal momento che i normali trattamenti di pulizia dei filtri e degli impianti non sono sufficienti a garantire l’eliminazione delle colonie batteriche della legionella.
Gli interventi di sanificazione condizionatori Roma di ITR:
soluzioni professionali per ambienti salubri e sicuri
I trattamenti di igienizzazione e sanificazione ITR si basano su protocolli tecnici di collaudata efficacia, in grado di garantire risultati impeccabili.
Il nostro team si occupa delle operazioni di pulizia di tutte le componenti dell’impianto esposte all’accumulo di sporco e impurità, con particolare attenzione per le ventole delle unità esterne e per ventole, bocchette, griglie per la ripresa dell’aria e filtri a rete delle unità interne.
L’intero impianto di climatizzazione, quindi, viene sottoposto al trattamento di sanificazione, facendo ricorso ad agenti disinfettanti ad azione microbicida a base di perossido di idrogeno e sali di argento.
Scegliere di affidarti a ITR per la pulizia e disinfezione dei tuoi condizionatori ti garantirà:
-
interventi sicuri e professionali, eseguiti da un team di tecnici esperti;
-
trattamenti rapidi e risolutivi, con interruzioni delle normali attività di durata minima;
-
rimozione di tutte le impurità (detriti, pulviscolo, polveri sottili, pollini, ecc.) normalmente presenti nell’aria e potenzialmente causa di allergie e disturbi respiratori;
-
eliminazione degli acari della polvere e delle scorie da essi prodotte;
-
inattivazione e distruzione di tutti i microrganismi patogeni potenzialmente presenti (tra cui batteri in grado di causare gravi patologie respiratorie, come quelli dei generi Legionella, Pseudomonas, Acinetobactor e Staphilococcus, ma anche virus, funghi e muffe);
-
utilizzo di metodiche approvate dal Ministero della Salute, non pericolose per l’uomo e caratterizzate da un ridotto impatto ambientale.
In qualità di ditta certificata e regolarmente abilitata per l’esecuzione di interventi di disinfestazione, igienizzazione e sanificazione, ITR si occupa anche di trattamenti di sanificazione ambientale a Roma, mirati alla riduzione della carica microbica e all’eliminazione di batteri e virus all’interno di abitazioni private e aziende.
Hai bisogno di un intervento rapido per la sanificazione dei tuoi condizionatori?
Contattaci ora!
Il nostro personale è a tua disposizione per rispondere a qualunque quesito in merito ai servizi offerti, alle certificazioni della nostra azienda e alle tariffe proposte: per maggiori informazioni o per fissare subito un appuntamento con il nostro team di intervento, contattaci al numero 06.79321591 oppure compila il modulo di contatto in basso.
