
Per un funzionamento ottimale della caldaia e la garanzia di un buon livello di sicurezza domestica, l'impianto di riscaldamento necessita di periodici interventi di manutenzione ordinaria eseguiti da parte di una ditta certificata come ITR, che da sempre garantisce interventi di manutenzione Vaillant rapidi e puntuali su tutto il territorio di Roma e Castelli romani.
Esistono poi delle piccole azioni che ognuno può svolgere per proprio conto per preservare le buone condizioni della caldaia e prevenire eventuali guasti o malfunzionamenti. Un esempio è il mantenimento del livello dell'acqua della caldaia, ovvero del giusto livello di pressione nel circuito. Il carico dell'impianto termico si fa normalmente dal rubinettino della caldaia.
LEGGI ANCHE COME AUMENTARE LA PRESSIONE DI UNA CALDAIA VAILLANT
Come mantenere un buon livello di acqua nella caldaia
Come caricare acqua nella caldaia
Quando la pressione viene ripristinata la caldaia riparte immediatamente e l'acqua all'interno del circuito tornerà a un livello ottimale mantenendosi costante nel tempo. Se la pressione calasse nuovamente dopo poco tempo, sarà necessario rivolgersi a un tecnico esperto che possa individuare un eventuale problema all'impianto. Per mantenere costante il livello dell'acqua è sufficiente monitorare la pressione nel circuito controllando i valori sul manometro, evitando al tempo stesso gli sprechi.
Perché rivolgersi ad ITR
ITR si occupa di manutenzione ordinaria delle caldaie con relativa analisi della combustione e una serie di servizi di assistenza per le caldaie Vaillant in tutta Roma e dintorni, compresi gli interventi di riparazione urgenti.
La cura dei clienti e il rispetto per l'ambiente sono i punti di forza della ditta ITR. Non ci limiteremo a risolvere il problema tecnico alla tua caldaia, ma possiamo fornire anche delle utili indicazioni per una gestione quotidiana ottimale della caldaia. Richiedi l'intervento dei nostri tecnici contattandoci attraverso il seguente modulo di contatto.