Inserito da Test Test
Come tutti gli apparecchi, anche le caldaie possono presentare dei problemi e non rispondere ai comandi, in quanto soggette a guasti, specie se in assenza di un'adeguata manutenzione. Per risolvere gli eventuali problemi di funzionamento, occorre fare riferimento al proprio tecnico di fiducia senza improvvisarsi idraulici.
Se la tua caldaia Vaillant non riscalda, contatta i tecnici di Itr Net che hanno un'esperienza di quasi 40 anni nel settore della termoidraulica e conoscono molto bene le caratteristiche dei prodotti del marchio Vaillant.
Se la tua caldaia non riscalda, contattaci subito: siamo disponibili 7 giorni su 7 per fornire un servizio puntuale e risolutivo di assistenza sulla caldaia Vaillant a Roma e dintorni.
Caldaia Vaillant si accende ma non esce acqua calda
La mancata erogazione dell'acqua calda sanitaria è una delle anomalie puù comuni nel funzionamento di una caldaia. Il malfunzionamento può non essere riconducibile a una causa specifica, ma potrebbe riguardare una vasta gamma di problemi interni. Se la caldaia effettua un'autodiagnosi, dovrebbe mostrare un codice di errore che indica la natura dell'anomalia.
Per un'analisi mirata è invece necessario l'intervento di un tecnico qualificato che valuti lo stato dei componenti interni della caldaia. Si consiglia l'intervento del tecnico in ogni caso, specialmente per una questione di sicurezza. Vogliamo comunque fornire delle indicazioni utili sulle problematiche riguardanti la mancata produzione di acqua calda da parte della caldaia Vaillant. La caldaia potrebbe non produrre acqua calda per le seguenti cause:
- pressione bassa: se la pressione della caldaia è inferiore a 1-1,5 bar, l'impianto non si attiva;
- scambiatore usurato, ostruito o danneggiato dal calcare;
- sonda NTC guasta, usurata o malfunzionante;
- termostato guasto o malfunzionante.
Cosa bisogna fare quando la caldaia non scalda l'acqua?
In presenza di una qualsiasi problematica con la caldaia, quindi anche qualora la caldaia si accendesse senza però produrre acqua calda, il consiglio è sempre quello di contattare il tecnico di fiducia evitando qualsiasi intervento fai da te. Il rischio nell'agire in autonomia sulla caldaia è quello di generare un danno maggiore al dispositivo, con la possibilità di causare incidenti anche seri. La cosa più sensata che si può fare per scongiurare i guasti alla caldaia è quella di pianificare periodici interventi di manutenzione all'impianto, che andranno a ridurre le probabilità di guasti o malfunzionamenti.
Caldaia Vaillant non riscalda: chiedi a Itr Net
Se cerchi un intervento tempestivo e risolutivo per problematiche inerenti alla caldaia Vaillant, non esitare a contattare Itr Net: lavoriamo in tutta Roma e dintorni da quasi 40 anni, siamo un centro autorizzato Vaillant e possiamo fornire una gamma di servizi completa, dalla riparazione al pronto intervento, dalla manutenzione ordinaria alla vendita di apparecchi del marchio Vaillant e non solo.
Rivolgiti ai nostri tecnici qualificati: accedi alal sezione contatti dle sito o compila il form di contatto sottostante, possiamo garantirti un intervento mirato e risolutivo al tuo problema.