Inserito da Test Test

La scelta tra uno scaldabagno Vaillant a camera aperta o chiusa dipende dalle singole esigenze e dalle caratteristiche dell’impianto idraulico esistente.
Scaldabagno a camera aperta o chiusa? Scopri le differenze
La differenza tra le due tipologie:
Uno scaldabagno a camera aperta è un tipo di generatore di acqua calda sanitaria che raccoglie l’ossigeno necessario per la combustione dall’ambiente circostante. Questi modelli sono generalmente più economici rispetto a quelli a camera stagna, ma richiedono anche un’adeguata ventilazione per garantire una combustione sicura.
Uno scaldabagno a gas camera stagna raccoglie l’aria da un condotto a doppia parete che permette anche la fuoriuscita dei gas di scarico. Per la sua installazione è quindi necessario uno sbocco esterno attraverso il muro o il tetto.
Il consiglio degli esperti
Se l’abitazione dispone di zone con un’areazione adeguata e con uno spazio sufficiente all’installazione, orientarsi verso uno scaldabagno a camera aperta può essere una scelta conveniente. Se, invece, non si dispone di una buona areazione, ci si dovrà orientare verso uno scaldabagno a camera chiusa.
Scaldabagno a camera aperta o chiusa? Chiedi ai nostri esperti
Per qualsiasi dubbio in merito alla scelta dello scaldabagno puoi fare affidamento sulle nostre competenze in materia di prodotti Vaillant. Possiamo fornirti una consulenza qualificata sulla scelta dello scaldabagno Vaillant, sulla portata dello scaldabagno, sulla tipologia o su eventuali anomalie e codici di errore dello scaldabagno Vaillant.