
Quali sono le caldaie più indicate per le case di grandi dimensioni? E quali caratteristiche occorre considerare per la scelta di un modello adatto al riscaldamento di grandi spazi?
Sapevi che le caldaie sono diverse se sono destinate a grandi ambienti o a case di 50, 100 o 200 mq?
Le case di grandi dimensioni, soprattutto se si tratta di case a 2 o 3 piani o anche di più (ad esempio case con una sala hobby e una mansarda), rappresentano sempre una notevole sfida sul fronte del riscaldamento invernale: all'aumentare del numero e del volume delle stanze, cresce anche la quantità di calore necessaria per raggiungere e mantenere la temperatura desiderata. In più, un numero elevato di vani spesso corrisponde ad altrettanti punti di dispersione del calore trasmesso dai radiatori.
Le abitazioni di grandi dimensioni necessitano di caldaie ad alta efficienza energetica, tanto nell'ottica di contenere i consumi di gas (ed i costi in bolletta) quanto in quella di favorire un rapido riscaldamento degli ambienti domestici nel corso dei mesi invernali.
Attenzione: per abitazioni con metratura fino a 150 mq, una caldaia con potenza da 24 kw è più che sufficiente. Fino a 150 mq, si può fare riferimento ai seguenti modelli ecoTEC Plus di Vaillant:
- ecoTEC PURE VMW 246/7-2: questo modello è caratterizzato da dimensioni ridotte, grande affidabilità ed elevata qualità. Pensata come soluzione per sostituire qualsiasi caldaia precedentemente installata, questo modello offre il massimo della flessibilità, con sistemi d’allacciamento che permettono una semplice sostituzione dei modelli atmo-turboBLOCK;
- ecoTEC PRO VMW 236/5-3: ecoTEC pro rappresenta l'evoluzione della tecnologia Vaillant a condensazione. Questo modello offre il giusto compromesso tra prestazioni e comfort sia sul fronte del riscaldamento sia nella produzione di acqua calda sanitaria. La sua semplicità di funzionamento rende questa caldaia ideale per tutti gli utenti, grazie anche all'interfaccia intuitiva. Se abbinata alla centralina vSMART, incrementa l’efficienza del sistema fino alla classe A+, con vantaggi nei consumi e nelle emissioni;
- ecoTEC PRO VMW 286/5-3: la gamma ecoTEC pro VMW (riscaldamento e produzione ACS) comprende modelli dotati di potenza da 23 e 28 kW. Dotata di una pompa innovativa ad alta efficienza, questa caldaia impiega pochissima energia elettrica per il suo funzionamento, assicurando un significativo risparmio in bolletta.
Il nostro personale è a tua disposizione per guidarti nella scelta del modello di caldaia per case di grandi dimensioni più indicato per le caratteristiche del tuo immobile.
Se sei di Roma e dintorni, possiamo diventare il tuo punto di riferimento perché, oltre a conoscere alla perfezione la materia grazie ai 30 anni di esperienza di ITR, invieremo a casa tua i nostri dipendenti, che sono tutti competenti, professionali e cortesi! Per inviare la tua richiesta, visita la sezione Contatti oppure compila il modulo in basso.