Inserito da Test Test

Una caldaia a condensazione con accumulo è un apparecchio dotato di serbatoio che permette di immagazzinare l'acqua, in modo che, nel momento in cui si avesse bisogno di acqua calda, la caldaia non entra necessariamente in funzione poiché l'acqua proviene dal sistema di accumulo. Nel momento in cui la temperatura del serbatoio scende sotto un determinato parametro, la caldaia si accende allo scopo di scaldare nuovamente l'acqua al suo interno. Con la caldaia da accumulo, si può disporre di una riserva di acqua calda in ogni momento, eliminando il problema dei tempi di attesa.
Itr Net, forte di un'esperienza di quasi 40 anni nel settore del comfort termico, può consigliarti la caldaia murale Vaillant con accumulo più adatta alle tue esigenze, da poter montare a parete per avere sempre l'acqua calda a disposizione. Itr Net appartiene al Vaillant Club da molti anni, conosciamo molto bene il funzionamento delle caldaie del marchio Vaillant e possiamo studiare per te la soluzione più efficiente dal punto di vista funzionale ed economico.
Installazione caldaia murale Vaillant con accumulo: quando è indicata
Le caldaie con accumulo assicurano un elevato comfort specialmente per quanto riguarda la capacità di fornire rapidamente grandi quantità di acqua calda, mantenendo una temperatura ambientale costante. La caldaia murale con accumulo è indicata prevalentemente nei seguenti casi:
- locali di dimensioni medio-grandi dotati di più bagni, in cui vi siano nuclei familiari numerosi con necessità di grandi quantità di acqua calda sanitaria;
- locali di medie dimensioni, non necessariamente grandi, ma con un elevato bisogno di comfort termico.
Uno dei fattori che valutiamo attentamente per individuare il giusto modello di caldaia con accumulo è il volume del bollitore. Nel caso di una caldaia murale, ovvero installata a parete, con accumulo integrato, la capacità è solitamente inferiore ai 60 litri. Qualora si avesse bisogno di un volume maggiore, sarà opportuno installare un sistema di accumulo esterno.
Caldaia murale Vaillant con accumulo: l'acqua calda è immediata?
La caldaia dotata di sistema di accumulo consente di risparmiare sui tempi per riscaldare l'acqua, in quanto dispone di un serbatoio interno di acqua già calda. Tuttavia, se il rubinetto è molto lontano dalla caldaia, l'attesa di alcuni secondi dovuta alla distanza tra i due elementi sarà inevitabile. L'utilizzo della caldaia con accumulo è ideale anche in circostanze in cui vi siano problemi di pressione, perché si può attingere alla riserva di acqua già riscaldata anche quando la pressione si rivela insufficiente ai fini dell'avvio della caldaia.
Caldaia murale Vaillant: accumulo integrato o bollitore esterno?
La risposta dipende dallo spazio a disposizione. Una caldaia con accumulo integrato ha dimensioni sicuramente notevoli, ma difficilmente disporrà di un bollitore con una capacità superiore ai 60 litri, specialmente nei modelli murali che, per una questione strutturale, si rivelerebbero troppo pesanti e ingombranti per essere appesi alle pareti.
Per chi volesse un'elevata capacità del bollitore ma con una caldaia di piccole dimensioni, il consiglio è di orientarsi verso una caldaia con bollitore esterno.
Grazie a quasi 40 anni di attività nel settore del comfort termico, Itr Net può guidarti nella scelta del modello più adatto a soddisfare le tue esigenze.
Oltre alla vendita e all'installazione di caldaie murali Vaillant con accumulo, i nostri esperti si occupano anche della manutnezione periodica dell'impianto e di qualsiasi intervento di assistenza si rendesse necessario. Contatta il nostro servizio clienti per maggiori informazioni oppure compila il modulo sottostante e saremo a tua disposizione per supportarti nella scelta della giusta caldaia murale Vaillant con accumulo.