Inserito da Test Test
Stai ristrutturando l’impianto di riscaldamento che provvede a due appartamenti contigui e non sai quale tipo di pompa di calore sia più adatto a soddisfare il fabbisogno termico di due appartamenti? Non esitare a contattare il nostro team tecnico per una consulenza sulle soluzioni a pompa di calore migliori per servire due appartamenti.
ITR ha più di 30 anni di esperienza nel settore della termoidraulica. Possiamo grantirti un servizio competente, affidabile e puntuale. Inoltre, ti forniremo una consulenza a tutto tondo sul modello più adatto alle necessità termiche dei due appartamenti.
Scegliere la pompa di calore con cui servire 2 appartamenti
Per servire adeguatamente due appartamenti, occorre individuare la soluzione più efficiente e funzionale in base alle esigenze termiche desiderate. Occorre quindi effettuare una valutazione riguardante l’effettivo fabbisogno di calore dei due appartamenti.
Per fare una stima di questo parametro si deve tenere in considerazione il volume complessivo delle due abitazioni, ma anche il livello di efficienza energetica dell'edificio, quindi la coibentazione di soffitti, pareti e infissi, le caratteristiche dell'impianto, l’isolamento dell’edificio, il numero di vani/punti termici e le caratteristiche climatiche della zona in questione.
In questo caso, non si tratta di un apparecchio di piccola portata, come la pompa di calore che potrebbe servire un monolocale, ma di una soluzione dotata di maggiore potenza. Il ventaglio di prodotti Vaillant a pompa di calore è molto ampio e comprende anche soluzioni ibride che possono risultare mlolto vantaggiose per chi le installa.
Se hai bisogno di una consulenza per la scelta di una pompa di calore adeguata a soddisfare le esigenze termiche di due appartamenti o di ulteriori informazioni, puoi contattare il nostro staff mediante il form in basso.