
Hai bisogno di rinnovare l'impianto di riscaldamento di un piccolo appartamento e non sai quale modello di caldaia per monolocale scegliere? Contattaci per una consulenza oppure leggi la nostra breve guida!
Il fabbisogno di calore di un monolocale di dimensioni medio-piccole (30 - 40 mq) è per ovvie ragioni molto ridotto (mediamente pari a 5,5 kW), anche in presenza di edifici a bassa efficienza energetica, ovvero primi di sistemi di coibentazione. A seconda delle caratteristiche dell'immobile, può essere indicata la scelta di una caldaia con una potenza termica ridotta o, in alternativa, quella di un climatizzatore e di un boiler per la produzione dell'acqua calda sanitaria.
Tenendo conto dell'effettiva cubatura del monocale, è possibile optare per una soluzione che, da un lato, assicuri uno spazio domestico accogliente e gradevole nel corso dei mesi invernali e, dall'altro, limiti allo stretto necessario i consumi energetici.
Per ulteriori informazioni sui modelli di caldaia più indicati per monolocali e piccoli appartamenti o per una consulenza per la scelta, puoi rivolgerti al nostro personale, inviando una richiesta attraverso il pratico modulo di contatto in basso oppure visitando la sezione Contatti. In alternativa, puoi scrivere al numero whatsapp 3405652937 o chiamare i nostri uffici allo 0679321591
Il nostro Staff ti darà informazioni e preventivi sulla caldaia più adatta a servire senza sprechi e in modo più efficiente il tuo monolocale!